
Jorge Lorenzo chiude la prima giornata di prove libere sul circuito di Rio Hondo in sesta posizione, dopo aver chiuso le FP1 in 20esima piazza a causa delle condizioni pessime del circuito al mattino.
Il pilota spagnolo ha migliorato i propri riferimenti cronometrici giro dopo giro dimostrando un buon feeling con la pista argentina, sebbene debba ancora migliorare il set-up della sua Yamaha M1 per poter tenere testa alle Ducati e alla Honda di Marc Marquez nel week-end.
Jorge Lorenzo ha chiuso il day in 1’39″463 ottenendo il suo miglior tempo di giornata con la gomma morbida: “Il grip è migliorato sensibilmente dalla prima alla seconda sessione e mi sentivo veramente bene con la gomma dura – ha spiegato il rider maiorchino sul sito ufficiale della Movistar Yamaha -. Abbiamo messo una gomma morbida per migliorare il tempo sul giro verso la fine e siamo stati in grado di farlo. Oltre ad Alex Espargarò con la gomma morbida siamo molto vicino agli altri e domani vedremo. Ci sarà meno differenza rispetto ad oggi, ma ci dovrebbe essere un miglioramento positivo e la gomma posteriore dovrebbe durare più a lungo. Ho un buon feeling con la gomma dura e quindi – ha concluso Lorenzo – abbiamo bisogno di trovare un buon set up per la morbida”.