Koenigsegg: ecco la chiave più costosa del mondo (VIDEO)

(foto Facebook)
(foto Facebook)

 

L’esclusivo costruttore svedese Koenigsegg è noto per le sue potentissime e superlussuose supercar destinate, visti i prezzi da capogiro, a pochissimi eletti. E si è fatto conoscere anche per un ricco repertorio di preziosi ed esclusivi accessori – che tra l’altro contribuiscono al grosso dei suoi profitti. Ora però ha superato se stesso, lanciando al Salone dell’Auto di New York la chiave più costosa del mondo.

 

Un capolavoro di megalomania

Christian von Koenigsegg conosce alla perfezione gusti e propensioni della sua elitaria clientela, e il nuovo prototipo – un vero e proprio capolavoro di megalomania – sta a quanto pare riscuotendo un discreto successo.

Realizzata dalla Optimal Innovative Solutions, il gioielliere che firma le rifiniture della carrozzeria per Rolls-Royce, la chiave sarà disponibile a un prezzo di – tenetevi forte – circa 250mila dollari (circa 230mila euro).

L’oggetto, in platino e onice, è costellato di diamanti da 40 carati – e la cosa più surreale è che nonostante costi quanto una Lamborghini Huracan, si presta anche come chiavetta USB… Noi di Tuttomotoriweb siamo sicuri che una persona tanto ricca da potersi permettere di acquistarlo, di sicuro possiede una macchina talmente evoluta dal punto di vista delle tecnologie di bordo da non averne bisogno.

Quanto al prezzo della chiave, qualcuno lo troverà scandaloso, ma considerando che le vetture di Koenigsegg sfiorano senza difficoltà i 3 milioni di dollari, si può anche pensare che in fondo non sia troppo alto…