F1, Fernando Alonso perdona Paola Saluzzi: “Si è scusata, nulla di grave”

Fernando Alonso
Fernando Alonso (getty images)

Ha fatto molto discutere il tweet della giornalista Paola Saluzzi all’indirizzo di Fernando Alonso dopo alcune dichiarazioni sulla Ferrari da parte dello spagnolo. Sky aveva anche deciso di sospenderla, in quanto il pilota si era rifiutato di presentarsi ai loro microfoni dopo il Gran Premio della Cina e ciò non fa onore ad un canale che ha l’esclusiva della Formula1.

Il driver della McLaren Honda da Sakhir in Bahrain, dove in questo week-end si corre la quarta gara del campionato, ha sgonfiato il caso rilasciando alcune dichiarazioni sul tema: “Non mi sento attaccato da nessuno – riporta La Gazzetta dello Sport in edicola oggi -.  Lei si è scusata e dobbiamo andare avanti. Non è niente di grave.” Fernando Alonso ha poi così proseguito il suo intervento: “Bisogna essere rispettosi. Soprattutto quando si tratta di questioni come gli incidenti. Invece è sorprendente l’affetto che ricevo dall’Italia: piccoli episodi qua e là, tanti messaggi”.

Caso chiuso dunque e Fernando Alonso in Bahrain tornerà a parlare ai microfoni di Sky per commentare il suo rendimento e quello della McLaren, attesi entrambi ad uno step in avanti dopo i primi deludenti GP. Per la scuderia di Woking è il peggiore inizio di stagione dal 1966 ad oggi.