F1 Bahrain, Toto Wolff: “La priorità è la vittoria di Mercedes-Benz”

Toto Wolff e Nico Rosberg
Toto Wolff e Nico Rosberg (getty images)

Nonostante sia soltanto la quarta tappa del Mondiale 2015 di Formula 1 Nico Rosberg deve spingere sull’acceleratore per cercare di agguantare la prima vittoria stagionale e non far prendere il largo a Lewis hamilton nella corsa al titolo iridato. Il pilota tedesco della Mercedes ha ottenuto tre podi in altrettante gare, ma quest’anno gli manca ancora la vittoria, tant’è che nei box del team rischiano di nascere scintille fra i due piloti…

“La Cina è stato un week-end frustrante per me ma per fortuna abbiamo un’altra gara. Il team ha fatto un grande avvio di stagione e, con questa vettura incredibile che hanno costruito, so che devo trovare un po’ più di fiducia in me stesso per salire sul gradino più alto del podio”, ha dichiarato Nico Rosberg sul sito ufficiale della scuderia iridata.

In Bahrain il pilota tedesco non ha mai vinto ma ha conquistato le ultime due pole position, segno che sul tracciato di Sakhir ha un buon ritmo: “Di sicuro tutti ricordano la sfida dell’anno scorso e sarebbe bello per i tifosi ripetere lo show, ma se la gara terminasse con l’ordine di arrivo invertito sarebbe per me fantastico. Non sarà così facile vista la concorrenza spietata – ha ammesso Nico Rosberg -, ma questo renderà la corsa ancora più emozionante e non vedo l’ora di iniziare la battaglia e sono determinato a vincere”.

 

Ma nella grande sfida del Bahrain le Mercedes dovranno fare i conti anche con le Ferrari che gara dopo gara riescono a colmare il gap. “La Cina ha confermato che la Ferrari sarà una minaccia su ogni pista e non solo quando fa caldo”, ha ammesso Toto Wolff. “Abbiamo percepito qualche tensione tra Nico e Lewis a fine gara e le abbiamo affrontate subito domenica notte, per impedire che si trascinassero in questo fine settimana. Noi manteniamo la filosofia di lasciare libertà ai piloti – ha concluso il boss della Mercedes – ma la priorità della squadra è la vittoria di Mercedes-Benz”.