The Markies, il camper ‘a fisarmonica’ che diventa una casa (FOTO)

Eduard Bohtlingk è un architetto e designer olandese che, tra i suoi vari capolavori, annovera un ingegnoso e favoloso camper espandibile soprannominato “The Markies”. Progettato nel 1985 ha vinto numerosi premi nel corso degli anni ed è stato vincitore del festival Urban Campsit qualche anno fa, una kermesse che si tiene ogni anno ad Amsterdam che concerne il mondo dell’arte e dell’architettura camping.

The Markies è un camper largo 2 metri e lungo 4,50 ed è una vera e propria casa in movimento, capace di triplicare la propria superficie abitabile una volta giunto sul posto, grazie alle pareti a tenda di diversi materiali (vetro ad esempio). La camera espandibile in stile fisarmonica può ospitare una stanza da letto per 4 persone e anche una cucina perfettamente funzionante. Un vero gioiello della mobilità che potrebbe far gola a tutti gli amanti del viaggio, delle vacanze e a coloro che preferiscono una vita itinerante anzichè statica e chiusa fra quattro mura domestiche.

Di seguito alcune immagini che vi lasceranno di certo a bocca aperta e una piantina che vi illustrerà al meglio questo incredibile camper realizzato dal designer olandese Eduard Bohtlinghk.

 

 

 

View post on imgur.com