Shelby Baja 700, il pick-up con prestazioni da supercar

foto Facebook
foto Facebook

Il tuner americano Shelby ci ha sempre abituato a veri bolidi e ci riesce di nuovo lanciando sul mercato il Ford F-150 SVT Raptor Shelby Baja 700, un pick-up potentissimo con  prestazioni da supercar, grazie ai 700 cavalli del motore modificato dall’azienda statunitense.

 

Il pick-up più veloce del mondo

Saranno costruiti solo 50 esemplari e ovviamente la base di partenza è il nuovo Ford F-150 Raptor my 2014, il quale sarà caratterizzato da allestimenti e modifiche estetiche particolari. Il motore standard del Ford F-150 Raptor, l’EcoBoost da 3.5 litri con 400 cavalli, non era abbastanza per la Shelby.

Di fatto sotto al cofano anteriore della Ford F-150 SVT Raptor Shelby Baja 700 sarà installato un V8 da 6.2 litri sovralimentato tramite un compressore volumetrico Whipple da 2.9 litri, come già detto con 700 CV, derivati dalle modifiche allo scarico sportivo targato “Borla”, da nuovi iniettori e da uno scambiatore termico maggiorato. E tutta questa potenza sarà scaricata a terra da cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici adatti alla guida in fuoristrada.

Anche le sospensioni hanno trovato aggiornamenti, utilizzando componentistica da competizione, così da migliorare le dinamicità e la tenuta della Ford F-150 SVT Raptor Shelby Baja 700, sia su strada che sterrato. Gli interni presentano sedili molto sportivi con il marchio Shelby impresso sulla tappezzeria.

Per il momento non sono state rese note le prestazioni dello Shelby Baja 700, ma dato che è uno Shelby sicuramente non ci deluderà. Il prezzo che dovranno sostenere i 50 clienti che sceglieranno la personalizzazione Shelby si aggira intorno ai 42 mila Euro, a cui vanno aggiunti il prezzo di listino della Ford F-150 Raptor per un totale di circa 85 mila Euro.