Paura a Monza! McLaren si schianta a tutta velocità, commissari salvi grazie al guard-rail (VIDEO)

Nella giornata di domenica 12 febbraio, durante le Blancpain Endurances Series sul circuito di Monza, si sono vissuti attimi di paura per un terribile incidente accorso a Ronnie Valori. Il pilota comasco classe 1990, al volante della sua McLaren 650S, è finito a tutta velocità contro le barriere protettive, proprio dove si trovavano i commissari di gara. Ma fortunatamente i guard rail hanno compiuto il loro lavoro in maniera perfetta salvando la vita ai commissari.

All’origine dell’incidente a Monza potrebbe esserci un errore di frenata da parte di Ronnie Valori o un guasto meccanico, sebbene la prima ipotesi sia più accreditata. La McLaren era di proprietà di Yoshiharu Mori, compagno di squadra del pilota lombardo, la cui presenza alla prossima gara in Inghilterra non dovrebbe essere in dubbio, a patto che si riesca a riparare in tempo la supercar.

Ronnie Valori, che è stato chiamato solo alla vigilia della gara di casa per correre con la McLaren. Il giovane brianzolo, nonostante lo spavento, dovrebbe essere presente anche in Inghilterra per la prossima gara di Blancpain Endurance Series, sempre qualora Mori riesca ricostruire la vettura per tempo. L’importante è che nessuno abbia riportato ferite.