Ripsaw Ev2, il blindato per ghiacciai by Howe and Howe (VIDEO)

Howe e Howe Technologies Inc. è diventata leader mondiale nella fabbricazione di veicoli estremi destinati soprattutto alla produzione cinematografica. L’ultima creazione si chiama Ripsaw Ev2, ha un motore V6 diesel da 6,6 litri da 650 CV e sembra tanto un carro armato senza cannone, un veicolo per battaglie post-apocalittiche o un mezzo che farà parte di un prossimo film di fantascienza. Se lo vedesse Ken Block di certo proverebbe a fare qualche drift sul ghiaccio…!

Howe e Howe Tachnologies Inc. è un’azienda messa in piedi da due fratelli Geoff e Michael, alla ribalta delle cronache nel 2001, quando ha realizzato il Ripsaw, un veicolo terrestre senza pilota progettato per l’esercito degli Usa e tra i tanti riconoscimenti e premi ricordiamo che nel 2009 sono entrati nel Guinness dei Primati per aver realizzato il blindato più piccolo del mondo, l’ormai noto Badger.

Secondo indiscrezioni i due fratelli già all’età di sei anni hanno iniziato i loro esperimenti smontando un tostapane, poi a 16 anni hanno iniziato ad armeggiare con la loro prima automobile. Poi da cosa nasce cosa…