F1 Cina, Lewis Hamilton: “Ferrari molto vicina, ma possiamo restare in testa”

La Mercedes W06 Hybrid di Lewis Hamilton
La Mercedes W06 Hybrid di Lewis Hamilton (getty images)

Lewis Hamilton sembra aver ritrovato il feeling con la sua Mercedes W06 Hybrid dopo la deludente prestazione di Sepang, dove le gomme hanno tradito le aspettative del campione in carica. Nella prima giornata di prove libere del Gran Premio della Cina il pilota inglese ha conquistato il miglior crono in entrambe le sessioni, creando un ampio divario con gli inseguitori, compreso il suo compagno do squadra Nico Rosberg.

Questo fine settimana è iniziato senza problemi per Hamilton che sembra non fidarsi troppo delle Ferrari in vista della gara di domenica sul circuito di Shanghai: “La vettura qui si sente meglio a causa del clima più fresco,” ha detto il campione in carica del Circus, come riportato da Crash.net -. “Le gomme non si usurano troppo, così le sensazioni di guida sono migliori ed è più bello guidare. Mi sento come se avessi avuto dei miglioramenti per rendere di più dalla macchina e per ottenere di più dalle gomme”.

Alle sue spalle la Ferrari di Kimi Raikkonen non ha mai mollato la presa e in vista del Gran Premio si preannuncia battaglia: “Tra noi e la Ferrari il gap è molto ristretto e Nico è molto veloce, quindi penso che sarà sicuramente una bella gara. Spero che la Mercedes sia più veloce – ha concluso Lewis Hamilton -, penso che siamo in grado di poter rimanere in testa”.