Valentino Rossi: “8 Ore di Suzuka? Per quest’anno sarà difficile, ma con Jorge Lorenzo…”

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (Getty Images)
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (Getty Images)

Nei giorni scorsi si è parlato di una possibile partecipazione di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi alla 8 Ore di Suzuka, per onorare al meglio il 60esimo anniversario della Yamaha e tenere testa a Casey Stoner che salirà in sella alla Honda. Ma nella conferenza stampa pre-gara del GP di Austin i piloti sembrano escludere tale ipotesi, almeno per quest’anno…

“Ne ho sentito parlare – ha detto Valentino Rossi come riportato da Crash.net -. Prima di tutto sottolineo che mi piacerebbe tanto correre insieme a Jorge. Sarebbe molto interessante e divertente. Anche per guidare la nuova R1 per la gara. Ma sinceramente non so esattamente la data di quest’anno della 8 Ore, ma l’ho fatto in passato, nel 2000 e 2001, ed è stato un grandissimo sforzo. Devi volare in Giappone due o tre volte [per il test] e anche la gara è molto difficile – ha sottolineato il campione di Tavullia -. Quindi penso che per quest’anno sarà difficile, ma forse in futuro si può fare”.

 

Alle parole di Valentino Rossi fa eco il compagno di squadra Jorge Lorenzo: “Parliamo a volte con Vale per correre in futuro questa gara [Suzuka] o anche una gara automobilistica, come la 24 Ore di Le Mans. Ma in questo momento della nostra carriera penso che sia molto rischioso”, ha precisato il pilota maiorchino della Movistar Yamaha. D’altronde la casa di Iwata non ha mai fatto una richiesta esplicita ai suoi due pupilli.