
Inizia il conto alla rovescia per il secondo round stagionale della MotoGP 2015. Sul circuito texano di Austin sarà la Honda di Marc Marquez a partire con i favori del pronostico, ma la Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone può dire la sua su un tracciato che ben si addice alla GP15 e dove già nella scorsa stagione ha brillato con una moto nettamente inferiore a quella attuale.
Dopo il primo podio in classe regina conquistato in Qatar Andrea Iannone ha il dovere di riprovarci anche in questo week-end: “Sono molto contento del primo podio, sia per me, sia per la squadra. Sarà difficile ripetersi su questo tracciato, ma farò del mio meglio – ha affermato il pilota abruzzese, come riportato dal sito ufficiale MotoGP.com -. La GP15 ha sorpreso un po’ tutti, è stata subito veloce e ha ancora un gran margine di sviluppo. Il podio in Qatar è stata una bella conquista per tutto il nostro Paese, ma i piloti spagnoli sono sempre molto forti”.
Ma oltre a dover fare i conti con i piloti iberici dovrà vedersela anche con il compagno di squadra Andrea Dovizioso che, dopo aver sfiorato la vittoria a Losail due settimane fa, ha un grandissimo desiderio di salire sul gradino più alto del podio. E il circuito americano sembra fare al caso suo… “Sono molto soddisfatto del mio risultato in Qatar, perché sono stato in grado di lottare per la vittoria fino alla bandiera a scacchi con una moto totalmente nuova”, ha affermato il pilota forlivese, come riportato da Crash.net. “Nel 2014 sono riuscito ad ottenere il mio primo podio con la Ducati a Austin, in quella che era un po’ una gara strana, ma mi piace molto il tracciato texano per le sue caratteristiche e non vedo l’ora di iniziare a correre questo fine settimana. Sono molto emozionato – ha concluso Dovizioso – e molto curioso di vedere come la GP15 andrà nei prossimi circuiti”.