Jeremy Clarkson torna alla BBC, ma niente Top Gear

Jeremy Clarkson (Getty Images)
Jeremy Clarkson (Getty Images)

Dopo essere stato prima sospeso dalla trasmissione Top Gear e successivamente essersi visto negare il rinnovo del contratto, Jeremy Clarkson torna in televisione proprio alla BBC e lo farà come ospite della trasmissione Have I Got News For You il 24 aprile.

Sicuramente è stato vedere il giornalista e conduttore televisivo in onda sulla stessa emittente dalla quale è stato cacciato poche settimane fa. Ma un portavoce della stessa BBC ai microfoni del Mirror ha chiarito: “Il contratto di Jeremy non è stato rinnovato per Top Gear, ma ciò non vieta che possa apparire alla BBC”. Tra l’altro non è la prima volta che Jeremy Clarkson partecipa a questo show e durante un’apparizione nel 2008 lanciò una penna ad un ospite provocandogli un taglio sul volto.

Sicuramente il ritorno del 54enne britannico desta molto interesse dopo che, a causa di una lite con un produttore di Top Gear, fu sospeso e poi non confermato dalla BBC al termine del suo contratto. Jeremy Clarkson rilasciò parole pesanti contro l’emittente televisiva e dunque stupisce rivederlo sullo stesso schermo. Ma parliamo pur sempre di un personaggio chiaccherato in grado di creare audience e quindi ci sono logiche che vanno ben oltre alle apparenze, alle liti e a certe dichiarazioni.