
Dopo la spettacolare vittoria della gara di apertura del Motomondiale 2015 in Qatar, ormai quasi due settimane fa, Valentino Rossi e il team Movistar Yamaha MotoGPsi preparano all’appuntamento del prossimo weekend con il GP di Austin Circuit Of The Americas (COTA).
Il nove volte campione del mondo mira a confermare in questo secondo round la straordinaria performance di Losail, pur riconoscendo apertamente di non essere un grande amante del circuito texano (dove il suo miglior risultato è stato il sesto posto ottenuto nel 2013). Ciò non toglie che il Dottore sia più determinato che mai a scendere in pista e lottare ancora una volta per il podio.
Verso una nuova sfida
Alla vigilia dell’appuntamento di Austin il 36enne Valentino Rossi dosa con saggezza entusiasmo e prudenza. “Cominciare il campionato con una vittoria è davvero fantastico, ma ora dobbiamo cercare di restare competitivi, come lo siamo stati in Qatar”, dichiara il Dottore sul sito ufficiale del team“.
“Austin non è il nostro circuito preferito – riconosce poi Valentino – . Anche se la pista è molto moderna e alcune curve mi piacciono molto, i due lunghi rettilinei sono il nostro punto debole. I nostri avversari sono forti, ma è vero anche che la nostra moto è enormemente migliorata. Sono felice delle mie sensazioni sulla YZR-M1″.
La “ricetta” per fare bene è sempre la stessa: lavorare, lavorare, lavorare. “Lavoreremo sodo per trovare la migliore soluzione possibile – conclude Valentino – , come abbiamo fatto a Losail. Dopo la vittoria in Qatar siamo tutti molto motivati e pronti per un altro. Mi piacerebbe salire sul podio. Non sarà facile, ma ci proverò”.
Gli altri piloti sono avvisati…