Honda Civic Concept, prototipo presentato a New York (FOTO)

Honda Civic Concept (honda.com)
Honda Civic Concept (honda.com)

La Honda ha presentato al Salone di New York in anteprima mondiale la nuova Civic, che dovrebbe sbarcare sul mercato statunitense in autunno e solo successivamente in Europa. L’obiettivo del marchio giapponese è soprattutto quello di sfidare la Ford Focus, considerata la macchina globale per eccellenza.

Esisteranno tre modelli della nuova Honda Civic: berlina, coupè ed hatchback. Ma per i più esigenti non mancherà la versione sportiva Type R. Il motore sarà un 1.5 V-Tec Turbo a iniezione diretta. E’ previsto sia il cambio manuale che uno automatico Cvt di nuova generazione. A livello tecnologico gli automobilisti potranno usufruire del pacchetto Honda Sensing, che comprende il Lane Departure Warning (dispositivo che avverte quanto si esce dalla propria corsia), Forward Collision Warning (sensore che avvisa se vi è il rischio di collisione basandosi sulla velocità), Multi-Angle Rearview Camera (videocamera posteriore utile per i parcheggi), Adaptive Cruise Control (sistema di regolazione automatica della velocità) e LaneWatch (assiste la guida nel traffico).

La carrozzeria della nuova Honda Civic si presenta molto sportiva, più bassa e larga con un passo più lungo. Presenta grandi prese d’aria e padiglione dall’andamento spiovente. La sportività di questa automobile viene garantita anche dagli ottici posteriori uniti nella zona superiore, dallo scarico centrale e dallo Spoiler fisso, oltre che dai grandi cerchi in lega.

 

Ecco alcune foto di questo bellissimo modello.