Bell 525 Relentless, l’elicottero più lussuoso del mondo?

photo Bell Helicopter
photo by Bell Helicopter

Il Bell 525 Relentless è un elicottero medio che dovrebbe volare per la prima volta nelle prossime settimane ed è stato progettato per le estenuanti operazioni petrolifere off-shore. Secondo gli esperti del settore potrebbe trattarsi dell’elicottero più lussuoso al mondo, con una comoda cabina di 88 piedi quadri, equipaggiato con interni rifiniti in oro, posti a sedere oversize girevoli (18 o 20 posti) e comandi di volo fly-by-wire.

Il progetto Bell 525 Relentless è stato sviluppato dalla Bell Helicopter, potrà volare ad una velocità di 286 km/h e grazie ad un serbatoio capace di ospitare 2.400 litri di carburante potrà volare senza sosta per oltre 1000 km. Grazie alle nuove tecnologie avrà una capacità di visibilità unica per un elicottero commerciale che lo renderà utilissimo anche per missioni di soccorso.

Un autentico salotto volante dove poter tenere delle conferenze, una limousine dei cieli che ha già diverse prenotazioni ancor prima di prendere il volo inaugurale, soprattutto dal Medio Oriente. Le prime consegne dovrebbero essere eseguite nel 2016 e, secondo stime non ufficiali, dovrebbe avere un prezzo che si aggira intorno ai 15 milioni di dollari.