Ford Galaxy 2015, nuovi motori e interni rivisitati per la monovolume 7 posti

Ford Galaxy (Fonte FaceBook)
Ford Galaxy (Foto Facebook)

Nuovo look per il Ford Galaxy, monovolume a 7 posti dell’Ovale Blu. Ford ha svelato il suo nuovo Galaxy che ora è stato aggiornato nel design seguendo il nuovo corso stilistico Ford, con una linea imponente e superfici vetrate più ampie.

Per presentare il nuovo Ford Galaxy il Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza di Ford Europa “Roelant de Waard” ha dichiarato: “Le famiglie europee troveranno nel Galaxy un compagno d’avventure comodo, elegante e affidabile. I clienti ne apprezzano la capacità di ospitare 7 persone con livelli di comfort da prima classe, le tecnologie di sicurezza avanzate e la sua sorprendente versatilità… Il nuovo Galaxy vanta qualità dinamiche superiori, una straordinaria efficienza e una dotazione tecnologica completa e innovativa”.

 

Le caratteristiche del nuovo Galaxy 2015

Con il nuovo design elaborato dalla Ford ora i gruppi ottici sono più sottili e avvolgono l’ampia griglia trapezoidale, la guidabilità è migliorata grazie al nuovo servosterzo adattivo (Adaptive Steering), un nuovo sistema che agevola le manovre alle basse velocità e permette più precisione ad andature elevate.

Il nuovo Galaxy è dotato di molti sistemi per la sicurezza attiva, a partire dal Driver Alert al Blind Spot Information System, il Traffic Sign Recognition, il Lane Keeping Alert e Lane Keeping Aid, e dell’Adaptive Cruise Control.

I motori del Ford Galaxy sono i classici EcoBoost e TDCi, però aggiornati nelle potenze, che assicurano grande efficienza e prestazioni brillanti, in special modo con i nuovi motori a benzina EcoBoost da 1.5 litri e 160 CV ed EcoBoost da 2.0 litri e 240 CV di potenza, i quali sono dotati di turbocompressore, iniezione diretta ad alta pressione e doppia fasatura variabile indipendente per aspirazione e scarico, così da garantire efficienza e prestazioni superiori, a confronto con motori di pari cilindrata.

Anche i motori diesel beneficiano di aggiornamenti consistenti, come il nuovo motore TDCi da 2,0 litri con doppio turbo sequenziale da 210 CV e un picco di 450Nm già a 2.000 giri. Il 2,0 litri diesel è offerto anche nelle versioni con turbina  singola, con 3 stadi di potenza che partono da 120 CV, per passare a 150 ed infine ad arrivare a 180 CV, tutti con emissioni ridotte che rispettano la normativa Euro 6, compresi i propulsori benzina.

Per rispettare questi criteri il Ford Galaxy ha adottato tecnologie come lo Start&Stop, la ricarica rigenerativa intelligente (Smart Regenerative Charging), che ottimizza la ricarica della batteria recuperando energia dalle frenate e dalle discese, e la griglia anteriore a profilo variabile (Active Grille Shutter), che devia i flussi d’aria quando non necessari al raffreddamento del motore, migliorando l’aerodinamica dell’auto.

E infine, la cosa più rappresentativa del Ford Galaxy, è l’interno dell’abitacolo, con l’ampio tetto panoramico che esalta il generoso spazio a disposizione delle famiglie. Il confort è anche garantito dai sedili anteriori Multi-contour con funzione di massaggio attivo, mentre i sedili della seconda e terza fila possono essere ripiegati singolarmente, così da poter adattare lo spazio disponibile alle diverse esigenze della famiglia.