
La vittoria della Ferrari con Sebastian Vettel in Malesia ha stupito molti. Pochissimi credevano che la rossa, dopo un 2014 negativo, fosse in grado in sole 2 gare di tornare a vincere. Un successo che ha fatto suonare il campanello d’allarme in casa Mercedes, dominatrice a Melbourne e che a Sepang ha dovuto accontentarsi del 2° e 3° posto con Lewis Hamilton e Nico Rosberg.
Le frecce d’argento a detta di tutti rimangono comunque le monoposto da battere, ma la scuderia di Stoccarda non vuole farsi trovare più impreparata in caso di eventuali progressi della Ferrari e già dal prossimo gran premio in Cina cercherà di tornare a vincere ribadendo la propria superiorità sulla concorrenza.
Il successo ferrarista ha spinto la Mercedes a lavorare ancora più a fondo di quanto non facesse già prima e Nico Rosberg, tramite il suo profilo ufficiale presente su Twitter, ha fatto un annuncio importante: “Buona visita al team oggi. Abbiamo un piano per battere le Rosse a Shanghai”. Le monoposto di Maranello ‘spaventano’ e il pilota tedesco ammette che c’è una strategia ben definita per sconfiggerle in Cina.
Ma il vicecampione del mondo 2014 dovrà preoccuparsi anche di arrivare a fine gara davanti al compagno di box Lewis Hamilton, che nei primi due appuntamenti del campionato 2015 di Formula1 lo ha sempre battuto anche in qualifica. E’ chiamato a fare un vero e proprio salto di qualità se non vorrà guadagnarsi l’etichetta di ‘eterno secondo’ non in grado di vincere il titolo. Siamo solo all’inizio della stagione e dunque è presto per emettere sentenze, ma Nico Rosberg deve presto reagire ed il modo migliore è trionfare già nel prossimo GP.
Good team factory visit today. Coming up with a plan to beat the red cars in shanghai! @MercedesAMGF1 @LewisHamilton pic.twitter.com/JfKkprHkdR
— Nico Rosberg (@nico_rosberg) 2 Aprile 2015