Lo Yamaha 03GEN-F con un design futuristico e dal meccanismo Leaning Multi Wheel (multi ruota in grado di piegare) a vista, esprime l’immagine Racing di Yamaha, con materiali e colorazioni differenti dal Tricity.
Lo 03GEN-X, invece, esprime il concetto di “Cross”, dove un telaio dal look innovativo e le ruote anteriori a raggi e coperture tacchettate, si conbinano per creare un tradizionale design da off-road, se vogliamo anche un po’ retrò, che ricorda i tempi delle strade non asfaltate.
Molto probabilmente si deve interpretare l’esperimento, su come il pubblico risponderà alle variazioni sul tema Tricity. In effetti è ancora presto per dire se e quando Yamaha darà realmente un futuro commerciale all’iniziativa, ma di certo crede fortemente nel potenziale di questo genere di veicoli e non solo in chiave prettamente cittadina.
Ricordiamo che dal progetto GEN sono derivati già lo 01GEN (una moto crossover di dimensioni generose, con due ruote anteriori) e 02GEN (una sedia a rotelle assistita da un motore elettrico). Di seguito il video ufficiale della Yamaha Motor Europe.