Yamaha, all’International Motor Show di Bangkok l’evoluzione del Tricity (VIDEO)

foto da video
foto da video
La Yamaha ha presentato due nuovi concept all’International Motor Show di Bangkok. Sono la terza interpretazione della filosofia GEN, denominati “03GEN-F e 03GEN-X” e derivano dal tre ruote di casa Yamaha, “Tricity”. Stiamo parlando dei motocicli a 3 ruote che stanno prendendo piede, grazie alla loro intrinseca sicurezza. La filosofia che differenzia i due concept Yamaha sta nel modo di interpretare i nuovi tre ruote, uno dedicato alla città e l’altro allo sterrato.

Lo Yamaha 03GEN-F con un design futuristico e dal meccanismo Leaning Multi Wheel (multi ruota in grado di piegare) a vista, esprime l’immagine Racing di Yamaha, con materiali e colorazioni differenti dal Tricity.

Lo 03GEN-X, invece, esprime il concetto di “Cross”, dove un telaio dal look innovativo e le ruote anteriori a raggi e coperture tacchettate, si conbinano per creare un tradizionale design da off-road, se vogliamo anche un po’ retrò, che ricorda i tempi delle strade non asfaltate.

Molto probabilmente si deve interpretare l’esperimento, su come il pubblico risponderà alle variazioni sul tema Tricity. In effetti è ancora presto per dire se e quando Yamaha darà realmente un futuro commerciale all’iniziativa, ma di certo crede fortemente nel potenziale di questo genere di veicoli e non solo in chiave prettamente cittadina.

Ricordiamo che dal progetto GEN sono derivati già lo 01GEN (una moto crossover di dimensioni generose, con due ruote anteriori) e 02GEN (una sedia a rotelle assistita da un motore elettrico). Di seguito il video ufficiale della Yamaha Motor Europe.