MXGP, Casey Stoner: “Nessuno corre come Ryan Villopoto”

Casey Stoner
Casey Stoner (getty images)
Nello scorso week-end, mentre in Qatar si correva la prima gara stagionale della MotoGP, Casey Stoner è volato in Argentina per assistere alla terza tappa stagionale del mondiale MXGP e tifare per il suo grande amico Ryan Villopoto, l’ex campione del Supercross AMA da quest’anno passato al Mondiale cross. Non molto tempo fa l’ex campione australiano, attualmente collaudatore della Honda, aveva espresso tutta la sua ammirazione per Villopoto designandolo come uno dei piloti più fenomenali al mondo, ed ora pare riconfermare la stessa tesi, nonostante oggi sia quarto in classifica.

In un’intervista rilasciata all’inviato di ‘Motosprint’ Stefano Taglioni Casey Stoner sottolinea ancora una volta la stoffa del fuoriclasse del suo amico di vecchia data: “Secondo me Ryan Villopoto è quello che ci voleva per questo campionato, lui non fa calcoli e corre solo per vincere, in qualifica o in gara. Mi piace moltissimo il suo modo di interpretare le corse che si avvicina anche al mio”.

Ma quando si tratta di fare un pronostico sul Mondiale di cross 2015 Casey Stoner sembra essere più cauto… “Non so chi vincerà il mondiale… non ho detto mai che Villopoto vincerà il campionato, ma lo seguo da quando correva con la 250, per me è il numero uno al mondo. Penso ci saranno altri piloti a battersi per il titolo con lui, ma di sicuro non vedrai nessun altro correre come lui. Questa è la mia opinione”.

E quando gli viene chiesto se mai tornerà in pista per il campionato MotoGP la risposta dell’australiano sembra chiara: “Credo di no. Non sono interessato a correre un campionato”.

MXGP of Argentina!! Can't wait to get this underway and watch Ryan Villopoto around this place.

Posted by Casey Stoner on Sabato 28 marzo 2015