MotoGP, Valentino Rossi vs Andrea Dovizioso: la sfida si ripete sul circuito di Misano

Valentino Rossi e Andrea Dovizioso a Losail
Valentino Rossi e Andrea Dovizioso a Losail (getty images)

Andrea Dovizioso e Valentino Rossi, protagonisti nel Gran Premio del Qatar di una sfida epica fino all’ultima curva, hanno regalato una gioia immensa agli appassionati italiani di MotGP, una pagina di storia che resterà negli annali del motociclismo e che speriamo di vedere ripetersi al più presto, magari già dalla prossima sfida in Texas in programma il prossimo 12 aprile.

Ma i due fuoriclasse si sono nuovamente “sfidati” a distanza dopo pochi giorni sul circuito di Misano: nella giornata di mercoledì 1 aprile hanno lavorato separatamente sul circuito di Misano, Valentino Rossi sul circuito di kart insieme ad alcuni allievi della VR46 Riders Academy, tra cui Lorenzo Baldassarri, Andrea Migno, Niccolò Antonelli e Niccolò Bulega; il Dovi invece si è allenato sullo sterrato in compagnia del collaudatore Ducati Michele Pirro e del pilota di SBK Matteo Baiocco.

Il Dottore ha alternato una mini moto, una Yamaha stradale e una Supermotard, mentre il forlivese ha optato per una moto dirt-track. Una sfida a distanza fra Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, separati da un chilometro in linea d’aria. anche se ben presto torneranno a lottare corpo a corpo sul tracciato di Austin. Questa volta il campione di Tavullia ha preferito allenarsi fuori dal Motor Ranch… Di certo avrà i suoi buoni e validi motivi!