Valentino Rossi parteciperà al Goodwood Festival of Speed 2015

Valentino Rossi
Valentino Rossi (getty images)

Il Goodwood Festival of Speed è una celebre competizione motoristica di autovetture storiche che viene organizzata annualmente sul circuito di Goodwood, nel Sud dell’Inghilterra, e consiste in una cronoscalata di nove giri su un tracciato di circa 2 km. L’edizione 2015 si terrà il 28 giugno e parteciperà anche il pluricampione Valentino Rossi che salperà alla volta della Gran Bretagna il giorno dopo il Gran Premio di Assen, in Olanda.

Il 36enne pilota di Tavullia parteciperà all’evento per celebrare il 60esimo anniversario della Yamaha Motor Company e monterà in sella alla sua YZR-M1, dove gareggerà insieme a piloti del passato e del presente, ma non è escluso che possa guidare anche alcune vetture.

“Sono molto felice di partecipare al Festival of Speed ​​di Goodwood di quest’anno. Sarà la mia prima volta a Goodwood, ma so che questo evento è abbastanza famoso. Ho letto tante storie sul Festival e ho visto anche molti video. L’atmosfera sembra grande. Questo evento ha il potere di raccogliere tanti piloti e vip del motorsport ed è una grande opportunità per divertirsi insieme. Io guido la mia Yamaha YZR-M1 per celebrare il 60 ° anniversario di Yamaha Motor, ma potrei anche guidare alcune vetture – ha anticipato Valentino Rossi -. Vorrei ringraziare Lord March per avermi invitato al Goodwood Festival of Speed 2015. Sono sicuro che sarà una giornata incredibile e non vedo l’ora di essere lì!”.

Takaaki Kimura, Vice Presidente di Yamaha Motor Co.,si è detto entusiasta per la partecipazione della Yamaha al famoso evento britannico: “Non vedo l’ora di vedere Valentino in sella alla sua moto Yamaha YZR-M1 MotoGP lungo la leggendaria Hillclimb di 1.16 miglia. Sono certo che migliaia di appassionati che incontreremo a Goodwood renderanno la nostra partecipazione al Festival of Speed ​​uno dei ricordi più belli di quest’anno”.