MotoGP Qatar, Valentino Rossi: “E’ stata la mia gara migliore”

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

 

La gioia di Valentino Rossi è incontenibile dopo la straordinaria vittoria messa a segno quest’oggi in Qatar, al termine di una gara che definire “storica” sarebbe quasi riduttivo. “Questa è stata la mia migliore gara della carriera – queste le parole del Dottore al termine della prova, riportate da Repubblica – . Sono partito malissimo, ma dopo il lavoro fatto in questo weekend la moto era fantastica e passo dopo passo sono arrivato dietro ai primi tre”.

 

Una vittoria leggendaria

La sua rimonta non è stata certo una passeggiata. “Non era facile passare [Jorge] Lorenzo e [Andrea] Dovizioso – spiega Valentino Rossi -, ma ho guidato bene e sono contento per questa vittoria per me, per il mio team, per la mia squadra per la Yamaha”.

Ma il trionfo del Pesarese non è stata l’unica sorpresa del GP di oggi. “E’ una roba incredibile – dice Rossi -, tre italiani davanti, poi le due Ducati e devo dire che sono contento”. “Mi sono proprio divertito – aggiunge – , è stata una di quelle belle lotte fino all’ultimo e ce l’ho fatta. Ripeto, è stata una delle migliori gare della mia vita per come ho recuperato come un matto. Ho visto Lorenzo e le Ducati andare via, poi quando ho visto Marquez uscire ho pensato di dover fare presto. Visto che non c’era oggi ho pensato di poter vincere”.

“Abbiamo fatto un lavoro straordinario che dà ancora più gusto – conclude quindi Valentino – , perché sembravamo fuori in prova e nei test ma la gara è un’altra cosa”.

Come dire: le sorprese non finiscono mai…