
Momento magico per la Ferrari in questa giornata del Gran Premio di Malesia. Sul circuito di Sepang la rossa è tornata a vincere con Sebastian Vettel, autore di una gara straordinaria figlia anche di una strategia perfetta da parte della squadra. Buon 4° posto per Kimi Raikkonen dopo una grande rimonta in seguito ad una foratura nei primi giri.
Maurizio Arrivabene, team principal, è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport ed ha espresso la propria soddisfazione per il risultato ottenuto: “Abbiamo ottenuto un 3° posto e una vittoria nelle prime due gare , ma dobbiamo tenere i piedi per terra. Grande gara di tutti e due i piloti, grande squadra e grande lavoro della gente di Maranello. Non ci sono vincitori individuali, c’è tutta una squadra che si muove e questa macchina non ha un papà o 2-3, ne ha 1200. Vittoria incredibile? E’ andata bene. Io dico piedi a terra e testa bassa”. Il boss della Ferrari vuole dunque rimanere umile e non farsi troppe illusioni o montarsi eccessivamente la testa per un successo comunque importantissimo.
Anche il direttore tecnico James Allison è stato interpellato e, visibilmente emozionato e felice, ha affermato quanto segue: “Abbiamo lavorato tanto duramente per arrivare a questo. E’ straordinario, mi mancano le parole per esprimermi. Sono felicissimo. Fino ad oggi è andata bene, speriamo di riprendere da qui e di fare ancora di più dopo questa vittoria”. Dichiarazioni in linea con quelle di Maurizio Arrivabene, anche se l’ingegnere inglese è apparso emotivamente più provato nel festeggiare il successo della Ferrari.