Nuova Toyota Supra, arriverà nel 2018 con la collaborazione della BMW

Toyota Supra (photo by carofira.com)
Toyota Supra (photo by carofira.com)

Dal 2018 sul mercato sbarcherà la nuova Toyota Supra. Alcune indiscrezioni provenienti dalla Germania rivelano che dalla collaborazione tra Toyota e BMW nascerà infatti questo modello. Ma non solo, anche la realizzazione della nuova Z4 rientra nell’ambito di questa partnership che prende il nome in codice ‘Silk Road’. Un’alleanza euroasiatica dalla quale ci si attendono risultati ottimali vista l’esperienza che entrambe le case automobilistiche possiedono e la qualità riconosciuta dei loro mezzi.

La nuova Toyota Supra monterà un motore turbo a sei cilindri prodotto dalla BMW e anche il telaio sarà sviluppato per buona parte dal colosso tedesco. La Toyota ci metterà ovviamente l’investimento economico, ma anche la carrozzeria e il consolidato know-out nella tecnologia ibrida. Non vi è ancora certezza che questo veicolo sarà dotato di motore ibrido, ma ci sono molte probabilità che sarà così. La vettura giapponese a livello di funzionalità e styling sarà ispirata alla FT-1 Concept.

Vedremo poi se la casa automobilistica giapponese vorrà in futuro far correre la nuova Toyota Supra in qualche competizione sportiva dopo le esperienze avute in passato in corse come BTTC, IMSA, HV-R, U.S. Super Lap Battle, 24 Ore di Le Mans, GT500 e campionato mondiale di Rally.