MV Agusta F4 RC, la nuova Superbike stradale in edizione limitata

foto da mvagusta.com
foto da mvagusta.com

MV Agusta ha rilasciato ufficialmente il video della nuova F4 Reparto Corse versione stradale, derivata dal modello usato in SBK. Per presentare la nuova MV Agusta F4 RC, nel video, sono stati rilasciati tutti i dati tecnici del modello, dalla potenza ai materiali ultraleggeri utilizzati, e sono dati da far paura per una stradale, che tra l’altro è la più potente del mercato.

La SBK stradale con kit Racing da 212 cavalli

 

Ma andiamo per ordine: verrà prodotta solo per pochi perchè saranno 250 gli esemplari disponibili, con un prezzo di 36.900 Euro. La potenza massima della MV Agusta F4 RC è di 212 CV a 13.600 giri/minuto in configurazione race, con il kit Racing da pista fornito con la moto, e di 202 CV in configurazione stradale. Ha un peso di soli 175 kg e questo grazie all’ alleggerimento di molte parti tra cui l’albero motore e la bulloneria in Titanio, le carene in carbonio e le cover in magnesio.

L’elettronica regna sovrana come è giusto che sia su questa tipologia di moto e prevede quattro mappature, traction control regolabile su otto posizioni e il ride-by-wire integrale. Le sospensioni sono Öhlins a regolazione meccanica e l’impianto frenante è della Brembo.

Come detto prima il kit racing, che trasforma la MV Agusta F4 RC in versione da pista, comprende  l’impianto di scarico Termignoni in titanio con elemento di protezione dal calore in fibra di carbonio, centralina specifica, copricodino monoposto in fibra di carbonio, tappo del serbatoio a sgancio rapido e  tappi in Ergal anodizzato rosso da applicare dopo aver rimosso gli specchi retrovisori. Così assemblata diventa identica alla versione della SBK e hanno anche pensato di far personalizzare le carene, con il numero da gara del pilota preferito.

Vi proponiamo il video della presentazione della MV Agusta F4 RC, con un protagonista d’eccezione, ovvero il pilota ufficiale Leon Camier. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale.