MotoGP Qatar, Marc Marquez: “Sarà difficile misurarsi con Andrea Dovizioso”

Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

Le Repsol Honda partiranno dalla prima fila pur dovendo cedere la pole position alla Ducati di Andrea Dovizioso. Il campione iridato Marc Marquez, dopo aver dominato nelle prove libere, si è visto beffare il primato dal pilota italiano, ma in gara la musica potrebbe cambiare e sarà fondamentale una partenza bruciante per poter prendere il largo giro dopo giro ed evitare di restare imbottigliato tra gli avversari.

Il campione di Cervera partirà dalla terza posizione e davanti a lui ci sarà il compagno di squadra Dani Pedrosa oltre alla Desmosedici GP15.

“Sono felice perché il nostro obiettivo era quello di ottenere la prima fila e ci siamo riusciti ma mi auguro di fare un giro migliore, domani abbiamo un buon set-up e un buon ritmo, che è la cosa più importante. Sarà difficile misurarci con Andrea [Dovizioso] perché, oltre ad un giro veloce, ha un buon ritmo. Faremo la nostra gara – ha dichiarato Marc Marquez che partirà dalla terza posizione – e lotteremo per la vittoria”.

Dani Pedrosa partirà dalla seconda posizione in griglia di partenza sul circuito di Losail, davanti al compagno di squadra e campione iridato: “Sono molto contento delle qualifiche di oggi, perché era molto importante essere in prima fila ed è stato fantastico, perché penso che sia stata uno dei miei giri più veloci su questa pista ed era fondamentale non commettere errori. Ora dobbiamo concentrarci per la gara”.