
Le Repsol Honda partiranno dalla prima fila pur dovendo cedere la pole position alla Ducati di Andrea Dovizioso. Il campione iridato Marc Marquez, dopo aver dominato nelle prove libere, si è visto beffare il primato dal pilota italiano, ma in gara la musica potrebbe cambiare e sarà fondamentale una partenza bruciante per poter prendere il largo giro dopo giro ed evitare di restare imbottigliato tra gli avversari.
Il campione di Cervera partirà dalla terza posizione e davanti a lui ci sarà il compagno di squadra Dani Pedrosa oltre alla Desmosedici GP15.
“Sono felice perché il nostro obiettivo era quello di ottenere la prima fila e ci siamo riusciti ma mi auguro di fare un giro migliore, domani abbiamo un buon set-up e un buon ritmo, che è la cosa più importante. Sarà difficile misurarci con Andrea [Dovizioso] perché, oltre ad un giro veloce, ha un buon ritmo. Faremo la nostra gara – ha dichiarato Marc Marquez che partirà dalla terza posizione – e lotteremo per la vittoria”.
Dani Pedrosa partirà dalla seconda posizione in griglia di partenza sul circuito di Losail, davanti al compagno di squadra e campione iridato: “Sono molto contento delle qualifiche di oggi, perché era molto importante essere in prima fila ed è stato fantastico, perché penso che sia stata uno dei miei giri più veloci su questa pista ed era fondamentale non commettere errori. Ora dobbiamo concentrarci per la gara”.