Yamaha XV950 Racer MY 2015, la gamma Sport Classic si arricchisce (FOTO e VIDEO)

Yamaha XV950 Racer MY 2015 (foto Facebook)
Yamaha XV950 Racer MY 2015 (foto Facebook)

La nuova Yamaha XV950 Racer MY 2015 è l’ultima moto della gamma Sport Classic prodotta dalla casa motociclistica giapponese. Si ispira alla “El Ratón Asesino”, una café racer realizzata dal leggendario preparatore tedesco Marcus Walz.

Si tratta di una bicilindrica a V di 60° da 52,1 CV a 5.500 giri/min. Telaio garantisce agilità essendo maneggevole e compatto. Le pedane sono arretrate di 150 mm in direzione del retrotreno e 29 mm più in alto rispetto a quella della Yamaha XV950/R, mentre la sella è più in alto di 75 mm. La posizione di guida è particolarmente inclinata in avanti consentendo al pilota di vivere la guida in maniera più emozionante. I semimanubri montano un nuovo blocchetto d’accensione, più compatto. Le leve di freno e frizione cambiano adottando una linea più sportiva. Il serbatoio olio della pompa dei freni invece ha dimensioni ridotte.

La nuova Yamaha XV Racer MY 2015 prevede anche degli interessanti accessori: gli specchi retrovisori al manubrio Rizoma, le pedane ricavate dal pieno Rizoma, copri pignone Rizoma, leve frizione e freno ricavate dal pieno, porta targa, stabilizzatore forcella, filtro dell’aria sportivo e terminale di scarico Akrapovic.

Questo esemplare sarà disponibile nelle colorazioni Glacier Blue e Matt Grey dalla fine di aprile al prezzo di 9.490 euro. Sul canale Youtube Yamaha Moto Italia è apparso un video del bellissimo modello giapponese.