Il trucco dell’uovo sul parabrezza, bufala o realtà? (VIDEO)

Le bufale, si sa, in rete ne girano tante, ma a volte tra queste ci sono alcune che hanno un fondo di verità, come la storia dell’uovo sul parabrezza. Bufala o realtà, questo è il dilemma di questa storia, in parte vera, perchè è successo realmente che un automobilista di Legnano sia stato preso di mira da delinquenti, con la scusa dell’uovo sul parabrezza, per poterlo far scendere dall’auto e rapinarlo.

La notizia è uscita pochi giorni fa, su vari siti, ma di questa tecnica per rapinare gli automobilisti già se ne parla da tempo, e sembra che i malviventi di turno abbiano preso lo spunto per metterlo in atto realmente. Però sembra che non ci siano riusciti perchè l’automobilista, nonostante l’uovo spiaccicato sul parabrezza, che gli avrebbe tolto la visibilità, è riuscito a fuggire in quanto aveva capito quello che stava succedendo.

Ma l’arcano sembra non essere propriamente così, come riportato sul sito bufale.net. il trucco non dovrebbe funzionare, perchè l’uovo spalmato sul parabrezza, mischiato con l’acqua dei tergicristalli, non creerebbe quella sostanza vischiosa che impedirebbe la visuale stradale.

In conclusione, questa vicenda sembra vera, ma resta il fatto che usare i tergicristalli in questa circostanza, rovinando la visuale, sembra una vera e propria bufala, come si evince anche da un video esperimento fatto appositamente per smentire il fatto… Ma se dovesse capitare anche a voi, rimanete calmi e utilizzate i tergicristalli senza problemi…