Tesla Model X, il Suv elettrico spiato in autostrada (VIDEO)

Tesla Model X (Fonte Getty)
Tesla Model X (Getty Images)

Il Suv Tesla è stato mostrato per la prima volta all’Auto Show di Los Angeles qualche tempo fa, ma fino ad ora non si era visto niente su strada. L’incontro è stato casuale perchè un’automobilista percorrendo l’autostrada a Palo Alto, nel nord California, ha avvistato la Tesla Model X tutta camuffata, filmandola per alcuni secondi. Sicuramente la Tesla sta finendo di testarla su strada, per poi presentarla ufficialmente verso la fine della prossima estate e presumibilmente sarà in vendita verso la fine del 2015.

Dalle immagini sembrerebbe che la Tesla Model X abbia le portiere posteriori con apertura ad ali di gabbiano, gli specchietti retrovisori esterni prendono il posto delle telecamere,  ma per il resto non è cambiato nulla rispetto al prototipo presentato qualche tempo fa.

Quando fu presentato il prototipo della Model X la console centrale era molto simile alla Model S, montando uno schermo touch screen da 17 pollici orientato verticalmente, dal quale è possibile gestire tutte le funzioni della vettura. Il gruppo di sedili, della seconda e della terza fila, si ripiegano sul fondo, così da avere una superficie di carico completamente piatta.

Ovviamente la prerogativa della Tesla Model X sono i due motori elettrici posizionati uno sull’asse anteriore e l’altro sull’asse posteriore, resta da vedere solo la potenza delle batterie utilizzate. L’autonomia stimata si attesta intorno ai 435 km. Di seguito il video spia della Model X ripresa in autostrada.