MotoGP Qatar Day 1, Marc Marquez: “Domani cercheremo di migliorare ancora”

Marc Marquez
Marc Marquez (getty images)

La prima sessione di prove libere del GP del Qatar si è chiusa con le due Honda ufficiali in cima alla classifica dei tempi. Marc Marquez primo, Dani Pedrosa secondo, un risultato che lascia ben intendere che la moto da battere è ancora una volta la RC213V e sia le Yamaha che le Ducati avranno vita dura contro il campione del mondo e il suo compagno di squadra.

“Oggi è andato abbastanza bene. E’ sempre importante fare una buona partenza per il fine settimana. Mi sentivo bene e la sensazione era simile a quello che avevamo nei test pre-campionato, anche se c’era un po’ meno grip. Abbiamo provato alcune cose che avevamo preparato dopo il test ed è andata bene – ha dichiarato Marc Marquez -. Domani cercheremo di continuare a progredire, ma non dobbiamo dimenticare che le condizioni della pista miglioreranno e quindi i tempi scenderanno”.

Dani Pedrosa ha chiuso ad un decimo di ritardo dal compagno di squadra ma può ritenersi più che soddisfatto di questa prima uscita stagionale nel Motomondiale: “Abbiamo completato la prima sessione dell’anno e abbiamo fatto abbastanza bene. Ora ci accingiamo a lavorare sulla moto per essere pronti per i prossimi giorni. Abbiamo bisogno di continuare a fare passi in avanti perchè il fine settimana va avanti e dobbiamo continuare a migliorare il nostro ritmo – ha sottolineato Pedrosa -. La pista era in condizioni abbastanza buone e vedremo come si evolve nel corso del weekend del Gran Premio”.