Formula1, Adrian Sutil sarà il terzo pilota della Williams

Adrian Sutil
Adrian Sutil (getty images)

Alla vigilia del Gran Premio della Malesia il team Williams Martini Racing ha annunciato che sarà Adrian Sutil il terzo pilota che fino allo scorso anno era impegnato al volante della Sauber. Il pilota tedesco vanta 129 partecipazioni in Formula 1 e il suo lavoro si concentrerà soprattutto al simulatore e sarà presente nei box al seguito della squadra britannica, pronto ad intervenire qualora ce ne fosse bisogno.

Adrian Sutil ha fatto il suo debutto in Formula Uno nel 2007 con il team Spyker F1 prima di continuare a correre con la squadra sotto la nuova veste di Force India dal 2008 fino al 2011. E’ tornato in pista nel 2013, di nuovo con la Force India, prima di passare alla Sauber nel 2014 al volante della C33. “Sono molto orgoglioso di far parte di un team di F1 famoso, lavorare per Sir Frank Williams e la sua squadra significa molto per me. Vorrei ringraziare tutti alla Williams per la fiducia riposta nelle mie qualità – ha aggiunto il driver teutonico – e per avermi dato l’opportunità di lavorare con un team di successo e competitivo”.

Soddisfatto della scelta anche il boss della Williams Sir Frank Williams: “Sono felice che Adrian entri a far parte del nostro team per la stagione 2015. Adrian porta una vasta esperienza nel mondo delle corse, dopo aver gareggiato 128 gare di Formula Uno durante la sua carriera. Avendo recentemente gareggiato durante la stagione 2014 ha anche un’ottima conoscenza della attuale generazione di auto da corsa e dei nuovi propulsori ibridi, che è prezioso per chiunque abbia bisogno di entrare in cabina di guida nel 2015″.