Tragedia aerea: Airbus precipita in Francia, 148 morti (VIDEO)

Un aereo Airbus A320 della compagnia tedesca Germanwings con a bordo 142 passeggeri e sei membri dell’equipaggio è precipitato nel sud della Francia, nella regione di Barcelonnette, in Provenza. Nessun sopravvissuto tra le persone a bordo. Il velivolo era decollato dall’aeroporto El Prat Barcellona ed era diretto a Dusseldorf.

“A bordo c’erano 148 persone – ha detto il presidente francese Francois Hollande, come riportato da AdnKronos -. Le condizioni dell’incidente, che sono ancora da determinare con precisione, lasciano pensare che non ci sarebbero sopravvissuti”. “Non conosciamo ancora l’identità delle vittime – ha aggiunto il presidente – ma è probabile che ci siano molte vittime tedesche”. Secondo le prime indiscrezioni oltre una quarantina di vittime sarebbe di origine spagnola.

Secondo un portavoce di Aena, l’ente di gestione aeroportuale spagnola, ha dichiarato che la comunicazione con l’aereo si è interrotta alle 11,20, mentre France Info ha sottolineato il fatto che l’Airbus A320 volasse troppo basso, dal momento che si è schiantato a circa 1.800 metri contro una montagna alta quasi 3mila metri. Ma per il momento ancora non si conoscono le reali motivazioni che hanno causato la tragedia aerea.

L’Ansa rende noto che il ministero degli esteri tedesco è stata attivata una linea telefonica di emergenza per le persone colpite dalla tragedia della caduta dell’aereo di Germanwings. Il numero è 03050003000.