Gordon Ramsay compra una Ferrari LaFerrari

Gordon Ramsay
Gordon Ramsay (getty images)
Il celeberrimo cuoco scozzese Gordon Ramsey dopo aver lavorato duro sin dalla giovane età è divenuto il Masterchef per antonomasia, capace di attirare milioni di spettatori davanti alla tv per seguire i suoi programmi culinari e aprire ben 25 ristoranti sparsi in tutto il mondo (da Dubai a Tokyo, da New Yorh a Londra), fino a diventare uno degli chef più ricchi del mondo. Non è un caso che Gordon Ramsay abbia acquistato dal 2001 ad oggi una quindicina di Ferrari, una passione iniziata sin dalla tenera età.

Qualche anno fa, in una visita allo stabilimento di Maranello, raccontò la nascita del suo amore per le supercar del Cavallino Rampante, una passione ardente che non lo ha mai abbandonato. “Perché la Ferrari? Se ne vedi una in autostrada quando hai cinque o sei anni non te la dimentichi più. Uno spettacolo, una specie di magia. Quindi la tieni a mente, e procedi con la carriera, ti concentri e continui a tirare dritto”, ha spiegato in un’intervista al ‘Ferrari Magazine‘. “Quando la guido è un momento unico, speciale. Non è roba da otto ore al giorno. Parliamo di 60 o 90 minuti a settimana. Un’esplosione assoluta di perfezione pura… Mi ci ritrovo con l’auto, perché è come ogni singolo angolo della mia cucina, che ho ripassato da cima a fondo”.

Gordon Ramsay in passato ha posseduto una Ferrari 550 Maranello, la sua prima Rossa in assoluto, a seguire una 360 Modena, una 430 Scuderia, una 599 GTB Fiorano, una Scaglietti, una 458 Italia e altre, fino alla recente hypercar Ferrari LaFerrari, almeno secondo le ultime indiscrezioni dei media britannici che lo avrebbero avvistato a Londra in compagnia dei suoi cari familiari. Un gioiellino con motore V12 6,2 litri e 800 CV, capace di superare i 350 km/h, dal costo di oltre un milione di sterline (senza contare le personalizzazioni e i vari optionals). Ben poca cosa per chi secondo ‘Forbes’ attesterebbe un patrimonio di oltre 48 milioni di sterline.

Del resto le indiscrezioni dei media sono state confermate da alcune immagini pubblicate sulla pagina ufficiale Facebook di Gordon Ramsay, che non ha mancato di far venire l’acquolina in bocca ai suoi fan con alcune immagini della lussuosissima LaFerrari.