MotoGP: Marc Marquez svela il nuovo casco 2015 (VIDEO)

foto Facebook
foto Facebook

I test invernali si sono chiusi forse in parità tra Marc Marquez e Ducati, ma il pilota campione del mondo sa bene di partire ancora da favorito per la vittoria del titolo MotoGP 2015. A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione il fenomeno di Cervera ha presentato il suo nuovo casco per la gara, con l’ormai celebre simbolo della formica che lo contraddistingue da tempo: l’insetto bianco e nero su sfondo rosso si abbina al numero #93 impresso sulla parte posteriore, dal momento che Marc Marquez ha deciso di rinunciare al numero #1 che gli spetterebbe in qualità di campione.

Nella prossima stagione il rider della Honda ufficiale dovrà vedersela non solo contro le Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, oltre che con il suo compagno di squadra, ma anche con le nuove Ducati GP15 di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. La concorrenza sarà decisamente spietata e probabilmente non avrà vita facile come nella prima parte del 2014, quando collezionò ben dieci vittorie consecutive.

Il team italiano di Borgo Panigale ha affilato gli artigli e sembra essere pronto a graffiare sin dal primo Gran Premio: “Ducati attualmente sembra essere in vantaggio, ma sono contento della nostra prestazione. Anche Yamaha non è da meno di noi”. Ma la Rossa ha fatto un grande passo avanti, tanto da poter lottare per il podio ogni week-end di gara: “Penso che se la gara fosse domani, Ducati avrebbe la grande possibilità di vincere – ha detto Marc Marquez al termine dei test in Qatar -, per cui noi dovremo continuare a lavorare per trovare qualcosa di più!”.