Test Jerez Moto3: Jorge Navarro e Fabio Quartararo sono i piloti da battere

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (foto Facebook)

Nella terza ed ultima sessione di test pre-campionato il team Estrella Galicia 0,0 si conferma essere in pole position per la vittoria del Mondiale 2015 di Moto3. Ad una settimana dall’inizio del campionato Jorge Navarro e Fabio Quartararo chiudono i test IRTA di Jerez rispettivamente al primo e terzo posto nonostante la pioggia abbia ostacolato la tre giorni di prove ufficiali.

La Honda NSF250RW sembra già aver trovato il set-up ideale in vista del prossimo 26 marzo, quando si terrà la prima giornata di prove libere in Qatar. Jorge Navarro ha chiuso con il tempo di 1’49″033 e lascia la Spagna con buone sensazioni, così come il rookie Fabio Quartararo che nei test invernali ha dimostrato di poter intraprendere una gloriosa carriera.

“La valutazione complessiva della preseason è molto buona, abbiamo fatto un buon lavoro in allenamento e abbiamo un buon ritmo. Siamo stati avanti nei tre giorni di test e anche se in questa ultima occasione abbiamo potuto girare solo 27 giri, la cosa importante è che abbiamo una buona messa a punto – ha detto il pilota francese – e la fiducia per attaccare nel Gran Premio del Qatar”.

Jorge Navarro sarà tra i grandi favorito nella prima gara di Moto3: “Anche se il tempo non ci ha permesso di fare tutte le miglia che avevamo in programma, la valutazione della preseason è molto buona. Abbiamo fatto un buon lavoro per trovare il migliore set-up e anche se abbiamo potuto girare solo 26 giri in quest’ultimo giorno a Jerez, siamo molto delusi di aver finito prima e questo motiva sempre. Andiamo in Qatar con una mentalità positiva e con l’intenzione di imparare tanto. Sono certo che, se tutto va bene, otterremo ottimi risultati”.