foto Twitter
foto Twitter

La Bridgestone si appresta a vivere al meglio la sua ultima stagione in MotoGP prima di lasciare lo scettro del fornitore unico alla Michelin. E per il 2015 ha deciso di rinnovare la gamme colori degli pneumatici che accompagneranno le gesta dei piloti della classe regina. Già nella scorsa stagione il marchio nipponico aveva introdotto un nuovo sistema di riconoscimento per rendere più semplice la vita degli spettatori e far distinguere al meglio i tipi di gomma. Da quest’anno si aggiungono due nuovi colori.

Nel 2014 gli pneumatici Bridgestone MotoGP erano contraddistinti da quattro colorazioni: Verde per la mescola extra-soft; Bianco per la mescola Soft; Nero per la mescola Medium; Rosso per la mescola Hard. Dal 2015 si aggiungono la mescola Extra-Hard, contraddistinta da una striscia Gialla (debutto nel GP di Argentina) e l’Asymmetric Front, con striscia azzurra, per differenziarlo da quello simmetrico.

Nessuna novità per le gomme da bagnato: il pneumatico nero denota l’opzione più dura, mentre quello con la striscia bianca identificherà l’opzione più morbida.

“Lo schema di colori selezionato l’anno scorso è stato progettato per rendere più facile l’individuazione delle varie opzioni di gomme ai fan della MotoGP e ai media di tutto il mondo – ha dichiarato Hiroshi Yamada, Responsabile Bridgestone Motorsport in una nota ufficiale -. Questo sistema di marcatura di pneumatici rivisto non riflette solo l’impegno di Bridgestone a continuare a sviluppare nuovi pneumatici durante la stagione 2015 della MotoGP, offrendo più opzioni per i piloti, ma aiuta anche ad aumentare il fascino di questo sport, aiutando gli appassionati a capire più chiaramente l’importanza della strategia di pneumatici durante il week-end di gara”.

 

Combinazione di colori per gli pneumatici Bridgestone MotoGP 2015:

Posteriore
Mescola extra-soft: Verde
Mescola morbida: Bianco
Mescola media: nero (senza banda)
Mescola dura: Rosso
Mescola extra-dura: Giallo

Anteriore
Pneumatico asimmetrico: Azzurro

Gomme da bagnato
Mescola dura: nero (senza banda)
Mescola morbida: Bianco