Pagani Zonda ZoZo, supercar personalizzata da 760 CV per Zozotown

Pagani Zonda ZoZo
photo by Prototypezero.net

Horacio Pagani, nonostante abbia in listino la Huayra, continua ad avere richieste per la Zonda in versioni speciali e personalizzate, da collezionisti e clienti facoltosi più che soddisfatti, e sembra che abbia tutta l’intenzione di accontentarli. Come il pilota di F1 due volte campione del mondo, Lewis Hamilton, che qualche mese fa ha richiesto ad Horacio Pagani una versione speciale, denominata Zonda 760 LH.

Nasce la Pagani Zonda ZoZo

A quanto sembra un’altro facoltoso cliente giapponese ha richiesto una versione personalizzata della Zonda, (lo fa sapere il sito Prototypezero.net). Il suo nome è Yusaku Maezaw, proprietario del popolare negozio on-line di abbigliamento Zozotown.
Per questo, in onore al sito, la nuova creatura di Horacio verrà battezzata “Pagani Zonda ZoZo“.
La nuova versione sarà una rivisitazione del modello “760 LH”, con cellula in fibra di carbonio e motore posteriore e diverse particolarità al posteriore riprese da un rendering della potentissima Zonda R del 2007, con luci posteriori imbrunite che sembrano nascoste nella carrozzeria di colore violaceo, sormontate da gruppi ottici a forma di L rovesciata, con funzione di stop, che seguono il profilo superiore e con una poderosa ala che sovrasta tutto il posteriore rendendola più possente.
Sembrerebbe che verranno montati cerchi scuri e secondo quanto dichiarato sarà dotata della stessa unità che spinge i modelli 760, il propulsore aspirato della AMG  V12 da 7.3 litri, in grado di erogare 760 CV (559 kW).
Speriamo continui, da parte di Pagani, la filosofia di soddisfare i clienti con ‘giocattoli’ personalizzati così da infiammare sempre di più la passione dei collezionisti.