CEV, nasce il Junior Team VR46 Riders Academy: scelto Nicolò Bulega come pilota

Nicolò Bulega (nicolobulega.com)
Nicolò Bulega (nicolobulega.com)

Valentino Rossi non si ferma alla Moto3, dove è presente lo Sky VR46 Racing Team, e allarga i propri interessi anche al Campionato CEV 2015 dove correrà il nuovo Junior Team VR46 Riders Academy. Il pilota scelto per intraprendere questa avventura è Nicolò Bulega, riminese classe 1999 che fa già parte della VR46 Riders Academy e che correrà in sella ad una KTM.

La squadra si avvarrà del supporto di Alessio Salucci, noto come ‘Uccio’, amico storico di Valentino Rossi e responsabile dell’academy messa su dal 9 volte campione del mondo.

Il team sarà gestito dal manager Luca Brivio, il quale si è così espresso in merito a questo progetto: «Siamo una squadra giovane ma vogliamo essere competitivi fin da subito. Abbiamo un pilota talentuoso, il supporto di una struttura forte come la VR46, e la collaborazione diretta con KTM che ci permette di presentarci fin dall’inizio con una moto 2015 ufficiale». Inoltre ci sarà la collaborazione di Carles Xavier Batalla (responsabile telemetria), Marco Caccianiga (capotecnico), Gonzalo Chillida e Vicente Martinez (meccanici), e Carlos Gil Aranda (rifornimento e le gomme).

Per Nicolò Bulega sarà una grande occasione e queste sono state le sue dichiarazioni entusiastiche per la nuova esperienza: “Sono felice che la VR46 mi abbia scelto per questa importante scommessa. Darò il massimo in questa stagione e a questo team che e’ di alto livello. Voglio ringraziare tutti per la fiducia e il supporto che mi stanno dando”.

Il giovanissimo talento delle due ruote poco tempo aveva concesso un’intervista esclusiva proprio a noi di Tuttomotoriweb.com svelandoci come ha avuto la possibilità di conoscere Valentino Rossi e anche altri aneddoti interessanti. Non ci resta che augurargli un grosso in bocca al lupo per questa sua esperienza sperando che possa vincere e approdare presto nel Motomondiale.