Superbike 2015: Ducati sbarca in Thailandia con Chaz Davies e Troy Bayliss

Chaz Davies
Chaz Davies (getty images)

Nel week-end dal 20 al 22 marzo il Mondiale Superbike 2015 sbarca in Thailandia per la seconda tappa stagionale, sul nuovissimo circuito del Chang International Circuit nella provincia di Buriram. In pista per la Ducati ci saranno il pilota ufficiale Chaz Davies affiancato ancora una volta dal super veterano Troy Bayliss, tre volte campione iridato, che sostituisce l’infortunato Davide Giugliano ancora in fase di riabilitazione.

Nella prima tappa australiana Davies si è dimostrato subito competitivo ottenendo due terzi posti e con un ritardo di appena mezzo secondo dal vincitore. L’altra Ducati Panigale R sarà affidata al tre volte campione del mondo Troy Bayliss, 45 anni ma ancora tanta voglia di dimostrare la stoffa del fuoriclasse.

 

“Ho avuto l’opportunità di visitare il Chang International Circuit durante una visita a Ducati Thailand nel gennaio di quest’anno. Mi sembra un’ottima struttura ed una bella pista – ha confessato l’inglese Chaz Davies in un comunicato ufficiale -. Sono sempre entusiasta di correre in posti nuovi e dopo i risultati ottenuti a Phillip Island, sono ancora più motivato e non vedo l’ora di tornare a correre in questo weekend e vedere cosa riusciamo a fare”.

Per Troy Bayliss si ripete la grande occasione di ritornare in pista dopo sette anni dall’addio alle corse: “Innanzitutto vorrei ringraziare la squadra per avermi dato un’altra opportunità di guidare la Panigale R. Sono ansioso di tornare in pista, su di un tracciato che è nuovo per tutti quanti, quindi partiremo tutti dallo stesso punto. Mi sono allenato molto in queste settimane – ha aggiunto il pilota australiano – e mi sento ben preparato per questa sfida che affronterò con molto entusiasmo”.

 

 

Superbike 2015, classifica generale piloti

1. Leon Haslam Aprilia – 45
2. Jonathan Rea Kawasaki – 45
3. Chaz Davies Ducati – 32
4. Tom Sykes Kawasaki – 23
5. Sylvain Guintoli Honda – 20
6. Nicolas Terol Ducati – 18
7. Leon Camier MV Agusta – 14
8. Jordi Torres Aprilia – 13
9. Matteo Baiocco Ducati – 12
10. Michael van der Mark Honda – 11
11. Randy de Puniet Suzuki – 9
12. Leandro Mercado Ducati – 9
13. Alex Lowes Suzuki – 7
14. Román Ramos Kawasaki – 6
15. Sylvain Barrier BMW – 5
16. Santiago Barragán Kawasaki – 3
17. Troy Bayliss Ducati – 3
18. Larry Pegram EBR – 2
19. Jed Metcher Kawasaki – 2
20. Christophe Ponsson Kawasaki – 1