Foto spia di una misteriosa Ford Fiesta: è la nuova RS o un prototipo ad alte prestazioni?

foto da worldcarfans.com
foto da worldcarfans.com

Nuove foto spia di un prototipo Ford Fiesta, immortalato in una ignota località dell’Europa meridionale, confermerebbero che è in fase di sperimentazione una nuova Fiesta RS o una nuova compatta sportiva ad alte prestazioni.

Probabilmente si tratta di un muletto, cioè di una vettura utilizzata per i primi test e collaudare nuove soluzioni tecniche, ma la casa automobilistica americana per il momento non anticipa nulla, sebbene un dirigente della casa dell’Ovale Blu tempo fa ha anticipato che potrebbero arrivare sul mercato delle varianti sportive basate sulla Ford Fiesta.

Le immagini pubblicate sul sito Worldcarfans.com mostrano un corteo di prototipi Ford tra cui due Ford Focus RS, ancora camuffate, scortano uno strano prototipo su base Ford Fiesta che presenta i passaruota allargati e, sulla parte anteriore, delle prese d’aria che non sono presenti sulle comuni Ford Fiesta.

Qualora dovesse trattarsi di una nuova Ford Fiesta RS di certo avrà un motore quattro cilindri di potenza superiore all’attuale 1.6 EcoBooest da 197 CV e potrebbe essere dotata di trazione integrale, cambio esclusivamente manuale, nuove sospensioni, un peso alleggerito. L’ipotetico debutto sul mercato sarebbe previsto tra la fine del 2016 e gli inizi del 2017.