Lorenzo Baldassarri, giovane pilota marchigiano classe 1996, entra a far parte della VR46 Riders Academy di Tavullia e potrà contare sulla consolidata esperienza di Valentino Rossi e del suo staff per continuare a crescere dal punto di vista atletico. Il pilota di Moto2 del Team Forward si è detto felicissimo e orgoglioso di questa nuova avventura: “Per me è un sogno entrare a far parte della Riders Academy – ha detto Lorenzo Baldassarri -. Sono felice e fortemente motivato: Vale è il mio idolo, potrò finalmente imparare da lui e dal suo staff. Voglio ringraziare lui, Alberto Tebaldi e Alessio Salucci che mi hanno selezionato e mi permettono di far parte di questo grande team”.
Il 18enne pilota di San Severino Marche nel 2011 ha conquistato la Red Bull Rookies Cup, con due vittorie e sei podi su 14 gare, per poi esordire nel 2013 in Moto3 con la Honda del team Gresini. Nel 2014 è saltato in Moto2 con lo stesso team, mentre da quest’anno sarà in coppia con Simone Corsi in Moto2 con il team Athinà Forward Racing.
Diamo ufficialmente il benvenuto a @lorybalda7 pilota #Moto2 con @ForwardRacingGP nella #VR46RidersAcademy!! pic.twitter.com/pPWEqbsSde
— VR46 Riders Academy (@VRRidersAcademy) 16 Marzo 2015