Ford Mustang, la replica di Revology Cars tra passato e presente (FOTO e VIDEO)

Ford Mustang (Getty Images)
Ford Mustang (Revologycars.com)

La Ford Mustang è sicuramente tra le auto degli anni 60′ più apprezzate al mondo. E proprio quel modello è stato oggetto di una replica da parte di Revology Cars, che l’ha presentato all’Amelia Island Concours d’Elegance 2015 in Florida.

Questo esemplare mantiene la propria linea classica legata al passato, ma non rinuncia a quel tocco di modernità tipica dell’era presente. All’esterno non sembrano esserci variazioni sostanziali della carrozzeria, con il marchio grande in evidenza nella parte frontale posto davanti alla griglia e con ai lati due fari circolari.

Le novità si possono scoprire sotto il cofano e nell’abitacolo. La Ford Mustang monta un motore V8 5.0 litri a iniezione, collegato a un cambio manuale cinque rapporti o automatico a quattro velocità. Possiede servosterzo, freni a disco, sospensioni posteriori a tre attacchi e anche altri accessori moderni, come la strumentazione digitale e persino la connessione Bluetooth.

Tom Scarpello, fondatore di Revology Cars, si è così espresso su questo progetto destinato ad avere grande successo: “Non ci siamo presi nessuna libertà sullo stile. Invece la nostra missione è stata abbastanza diversa. Abbiamo integrato con attenzione la tecnologia per migliorare le sensazioni dell’utente, mantenendo comunque l’integrità del design originale.”

 

Di seguito alcune foto ed il video di questa bellissima Ford Mustang.