Audi Q7 e-tron quattro: l’ibrida diesel plug-in secondo la Casa dei Quattro Anelli

Audi Q7 (Fonte Getty)
Audi Q7 (Getty Images)

Anche nella flotta Audi arriverà un’ibrida turbo diesel plug-in a trazione integrale. Si chiama Audi Q7 e-tron quattro ed è un potente Suv, ecologico e parsimonioso, che monta un motore turbodiesel da 3.0 litri (TDI) abbinato ad un motore elettrico, che permettono una potenza complessiva di 373 CV, più che sufficiente per delle prestazioni da vera sportiva, con un cambio tiptronic a 8 rapporti che lanciano il Suv Audi a 225 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 in 6 secondi.

Ma il dato positivo è senz’altro il consumo, che si attesta per 100 km in solo 1,7 litri di carburante e inoltre può percorrere quasi 56 km in modalità completamente elettrica, risparmiando sul carburante, con emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km, per un rispetto sensibile dell’ambiente.

 

Audi Q7 e-tron quattro il primo Suv diesel plug-in

La nuova Audi Q7 e-tron quattro è il Suv ideale per le lunghe percorrenze, ma con caratteristiche sportive, e a livello di dotazioni tecniche è al top con sospensioni più leggere, assetto ribassato a 7 modalità e nuovo servosterzo. Di nuova concezione è la tecnologia di carica a due fasi delle batterie, che permette la ricarica con tempi decisamente minori, grazie ad un sistema innovativo di recupero dell’energia in marcia e in frenata, e i numerosi sistemi attivi e passivi (assistenza in curva e anti collisione, assistenza agli incroci e adaptive cruise control) garantiscono maggiore sicurezza su strada.

Audi Q7 e-tron quattro, con i suoi 5 metri e 5 centimetri, è un Suv imponente che trasmette dinamicità e sportività non tralasciando l’eleganza, con dettagli esclusivi, e un confort di bordo al top di gamma. Internamente è rifinita con materiali di pregio e dotazioni ai massimi livelli, come il sistema “Audi Virtual Cockpit” e l’MMI Navigation Plus di serie con modulo Audi connect, i quali sono integrati alla gestione ibrida dell’Audi Q7 e-tron quattro, che utilizza le info sul traffico per applicare una delle quattro modalità di risparmio energetico disponibili e raggiungere la destinazione scelta. La nuova Audi Q7 e-tron quattro arriverà sul mercato nella primavera del 2016.