Nuova Lancia Stratos, la storica coupè ridisegnata da Hansen Art (FOTO)

Tanti ammiratori del marchio Lancia in tutto il mondo sognano di rivedere una versione aggiornata delle mitiche Delta Integrale, Fulvia coupè e Stratos, ma probabilmente i loro sogni resteranno sempre tali e lo storico brand italiano potrebbe presto scomparire per essere inglobato nel gruppo Fca.

Poco tempo fa si è festeggiato il quarantennale del primo titolo di Rally (1974) vinto da Jean Claude Andruet alla guida della celebre Lancia Stratos ed ora arriva in rete il rendering ideato da Hansen Art e BoldRide che presenta le stesse grafiche Alitalia dell’auto campione del mondo. Secondo questo stimabile rendering la Lancia Stratos potrebbe basarsi sull’Alfa Romeo 4C ed avere una scocca in fibra di carbonio. Boldride ipotizza per questa futuristica Lancia Stratos un motore V6 turbo da 3,5 litri e 350 CV, per uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 4″.

Ma quasi certamente il progetto resterà impresso solo sulla carta, anche se Angelo Granata sta fabbricando il primo prototipo della sua Lancia Delta Evoluzione GT dimostrando che anche i sogni possono diventare realtà.

 

foto facebook
foto Facebook

 

 

foto Facebook
foto Facebook