F1 Australia, Nico Rosberg: “Mercedes fantastica, Lewis Hamilton è stato perfetto”

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (getty images)

Il Mondiale 2015 di Formula 1 riparte così come si era concluso lo scorso anno, con le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg in prima fila, anche se stavolta alle loro spalle c’è un combattivo Sebastian Vettel al volante della Ferrari. Il campione in carica del Circus rifila circa sei decimi al compagno di squadra ed è pienamente soddisfatto della preparazione della sua W06 Hybrid.

“Sono molto contento della prestazione del team e anche della mia. Non era andata alla grande per circa tre giri, ma poi è cambiato il vento che era il mio problema principale e ho trovato un buon ritmo – ha detto il pilota inglese a Sky -. La macchina è fantastica, ho fatto veramente un grande giro. La quarta pole in Australia è un record? Non lo sapevo, sono concentrato su domani ma la pole è un’ottima sensazione”.

Del resto la monoposto Mercedes sembra quasi rasentare la perfezione e non può che esserne soddisfatto: “L’anno scorso ho avuto la migliore macchina che abbia mai guidato e quest’anno è lo stesso”.

Il compagno di squadra Nico Rosberg non può che complimentarsi con il campione in carica, ma domani in gara sarà sfida aperta per conquistare il gradino più alto del podio sul circuito di Melbourne: “Nei long run, il mio passo era buono quindi spero di ribaltare la situazione domani. Sono secondo, devo conviverci. Ma domani sarà una giornata lunga”.

Il pilota tedesco di Formula 1 non può che complimentarsi con la sua squadra che anche quest’anno ha fatto un ottimo lavoro: “Ho a disposizione il pacchetto migliore, siamo davanti a tutti e la macchina è fantastica. Per questo devo ringraziare il team che mi ha messo di nuovo nelle migliori condizioni immaginabili e faccio i complimenti a Lewis, lui sì che è stato perfetto”, ha confessato Rosberg.