F1 GP Australia, Kimi Raikkonen: “E’ solo venerdì, ci aspetta tanto lavoro”

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen (getty images)

Le sensazioni positive della vigilia del Gran Premio di Melborune sono state confermate dalle prestazioni delle Ferrari SF15-T  durante il primo giorno di prove libere. Sebastian Vettel è terzo, Kimi Raikkonen quarto a poco più di un secondo dalla Mercedes di Nico Rosberg, leader di giornata.

In casa Ferrari regna una grande armonia, ma c’è ancora molto lavoro da fare prima di sperare di salire sul gradino più alto del podio e battere le monoposto tedesche. Ma il pilota finlandese non sembra pienamente soddisfatto del suo risultato.

“E’ stato un classico venerdì di prove. Nella prima sessione non sono riuscito a guidare molto bene, per questo è stato difficile mettere assieme un buon giro – ha detto Kimi Raikkonen sul sito ufficiale Ferrari.com -. Per il secondo turno, quindi, abbiamo fatto qualche modifica sulla vettura prima delle prove sulla distanza e alla fine il feeling di guida era migliore. Ora, se riusciamo a mettere assieme tutti gli elementi e trovare un buon tempo sul giro singolo, dovremmo essere a posto. E’ stata una buona giornata, la mia impressione è rimasta la stessa dopo i test invernali, ed è che sia stato fatto un passo avanti su tutto il complesso. Comunque è solo venerdì – ha concluso – e sappiamo che ci aspetta ancora tanto lavoro”.