Formula1, Fernando Alonso: “Continuo a lavorare duramente, torno presto”

foto Twitter
foto Twitter

Alla vigilia del Gran Premio di Melbourne Fernando Alonso si allena duro in palestra per recuperare la miglior condizione fisica dopo l’infortunio dello scorso 22 febbraio al Montmelò. Il pilota McLaren salterà la prima tappa in terra australiana, ma su Twitter rassicura tutti i suoi tifosi e si dice pronto a tornare in pista per il secondo Gran Premio stagionale della Malesia: “Io continuo a lavorare duramente. Torno alla normale routine. Torno presto in ufficio”.

In occasione della tradizionale conferenza stampa pre-gara molti piloti hanno rivolto un pensiero all’ex ferrarista, tra cui il suo ex compagno di squadra Felipe Massa: “Ho scritto a Fernando e mi ha risposto normalmente. Anche io sono passato da una situazione simile alla sua e sono tornato a correre dopo un po’, del resto quando succede qualcosa nella nostra testa bisogna andare cauti e tornare quando si e’ al 100% – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Di sicuro in questo Gp sentiremo la sua mancanza, si avvertirà l’assenza del grande pilota che ha dimostrato di essere. Speriamo di vederlo di nuovo presto in pista e che tutto torni alla normalità”.

Interpellato al riguardo anche Kimi Raikkonen ha mandato un incoraggiamento a Fernando Alonso: “Per lui non è l’ideale e non piace a nessuno vedere qualcuno che si fa male. Spero torni presto – ha detto sul sito ufficiale della Ferrari -. Purtroppo questo fa parte del gioco. Ci si può far male, avere problemi e anche perdere una gara”.