F1, Toto Wolff: “Per il rinnovo di Lewis Hamilton siamo ai dettagli”

Toto Wolff e Lewis Hamilton (Getty Images)
Toto Wolff e Lewis Hamilton (Getty Images)

La stagione di Formula1 sta per riprendere ufficialmente e tutti i team di Formula1 sono a Melbourne per il primo gran premio del Mondiale 2015. La scuderia da battere sarà ovviamente la Mercedes, dominatrice dello scorso campionato e desiderosa di fare il bis.

La sensazione è che ci possa nuovamente essere un duello tra le frecce d’argento per il titolo e dunque una rinnovata battaglia tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Il team principal Toto Wolff non è preoccupato da questa eventualità: “La gestione di Nico e Lewis non è difficile – riporta crash.net – Abbiamo un rapporto molto aperto e trasparente, a volte siamo d’accordo, a volte no, ma è positivo, per nulla difficile”.

Un altro tema che tiene banco in casa Mercedes è quello relativo al rinnovo del contratto del campione del mondo. L’accordo in vigore scade a fine anno e sono in corso trattative serrate per prolungarlo. Entrambe le parti vogliono proseguire insieme e le voci su un possibile inserimento della Ferrari sono subito svanite. Il manager tedesco ha spiegato la situazione ai microfoni di Sky Sports: “Le nostre discussioni sono state molto positive, siamo ai dettagli. Nessuno di noi ha mai parlato con qualcuno d’altro e il nostro obiettivo è finalizzare l’accordo il prima possibile. È una discussione in corso e spero che avremo presto delle novità”.

L’annuncio del rinnovo contrattuale di Lewis Hamilton non dovrebbe dunque tardare ad arrivare. Le parti sembrano essersi avvicinate dopo che negli ultimi tempi sembravano esserci delle distanze per quanto riguarda la durata e lo stipendio annuale che l’inglese andrebbe a percepire. Distanze che sembrano essere state appianate se la situazione è quella descritta da Toto Wolff. Era comunque difficile ipotizzare un divorzio, soprattutto considerando che per il due volte campione iridato al momento non c’è una scuderia migliore di quella di Stoccarda per la quale correre.