BMW i8, la nuova auto della Polizia di Dubai (VIDEO)

BMW i8 (bmwblog.com)
BMW i8 (bmwblog.com)

La Polizia di Dubai si tratta decisamente bene ed ha deciso di arricchire la propria flotta, comprendente già un buon numero di supercar (per esempio McLaren 12C, una Ferrari FF, una Nissan GT-R, un’Audi R8 e una Bentley Continental), acquistando anche una BMW i8. Una risposta di tutto rispetto ai colleghi di Abu Dhabi, che recentemente hanno preso in consegna una Rolls-Royce Phantom. Le due città più importanti degli Emirati Arabi si sfidano dunque anche su questo terreno.

A Dubai si è optato per l’ibrida plug-in tedesca,  dotata di un motore a benzina (tre cilindri 1.500 TwinPower Turbo a da 231 cavalli con 320 Nm di coppia) ed uno elettrico sincrono (131 cv con 250 Nm di coppia). I due propulsori accelerano la BMW i8 da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, con un consumo di appena 2,1 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 di soli 49 g/km. Pesa circa 1.500 chilogrammi e la cella dell’abitacolo ad alta resistenza in carbonio non protegge solo i passeggeri, ma protegge dagli influssi esterni anche la batteria ad alta tensione collocata tra le due parti del modulo Drive.

Questa bellissima vettura prevede come optional del Driving Assistant, che dispone di svariati sistemi di assistenza basati su telecamere. Quando riconosce persone o ostacoli, l’indicatore di pericolo di tamponamento e segnalazione di persone con frenata d’emergenza City frena entro un intervallo di velocità da circa 10 km/h fino a 60 km/h. I sistemi di telecamere Surround View e Side View con riconoscimento degli oggetti offrono il massimo comfort e agevolano il parcheggio.

 

Si tratta dunque di una macchina super tecnologica, della quale ora potrà usufruire la polizia di Dubai. Ecco il video della consegna del mezzo.