Formula 4: Harrison Newey compagno di squadra di Mick Schumacher

Harrison Newey
Harrison Newey con Christian Horner (getty images)

Alcuni giorni fa è stato ufficializzato l’ingaggio di Mick Schumacher, figlio del pluricampione Michael, con il team olandese Van Amersfoort Racing nel campionato di Formula 4 ADAC in Germania, dove è cresciuto anche Max Verstappen. Al via della stagione 2015, in programma il 25-25 aprile a a Oschersleben, ci sarà anche un altro figlio d’arte, Harrison Newey, figlio dello stratega Red Bull Adrian Newey.

Entrambi i ragazzi hanno 16 anni e saranno compagni di squadra. Per Mick Schumacher si tratta di un esordio assoluto, mentre Harrison Newey ha già saggiato la Formula 4 nel 2014 correndo sette gare, tre disputati nel campionato francese e quattro gare corse nella Formula 4 Winter Championship britannica.

In una nota comparsa sul sito ufficiale della squadra olandese Harrison Newey ha dichiarato: “Sono molto felice di correre per Van Amersfoort Racing in questa stagione. La squadra ha fatto molto bene negli ultimi anni e non vedo l’ora di lavorare con loro. I circuiti sono tutti nuovi per me, in modo che sarà una sfida enorme, ma c’è un buon simulatore a Van Amersfoort Racing, e sarà sicuramente di aiuto. Non vedo l’ora che inizi la stagione e salire in macchina per la prima volta”.

Il boss del team di Formula 4 Frist Van Amersfoort è entusiasta della nuova coppia di piloti: “Questa è stata una delle settimane più piacevoli della nostra storia quarantennale. Siamo estremamente onorati di avere alcuni dei nomi più accreditati delle competizioni che scelgono di affidarsi al nostro team per coltivare due promettenti giovani talenti. Nella loro fiducia ritroviamo una sfida unica, che tutti alla Van Amersfoort Racing sono pronti ad affrontare con dedizione e guidati dalla voglia di aiutare i piloti a realizzare i loro sogni”.